TINALS This Is Not A Love Song at Teké Gallery

TINALS This Is Not A Love Song e Serena Schinaia at Teké Gallery
5 Aprile 2019, 15 Aprile 2019
Vernissage Venerdì 5 Aprile 18:30 (Serena Schinaia e Andrea Provinciali saranno presenti all’inaugurazione)
orari mostra dal Lunedì al Sabato 15:00 – 19:00
Via Santa Maria 13 c/d, Carrara – ​​www.tekegallery.com​​ – ​info@tekegallery.com

Quarto appuntamento con “Under the Sky Above the Ground” la rassegna a cadenza bimensile di ​Tabularasa Tekè Gallery​ dedicata alle realtà editoriali indipendenti e festival dell’illustrazione e del fumetto alternativi.

La serata speciale di Venerdì 5 Aprile vede una doppia inaugurazione con presentazione dell’etichetta indipendente This Is Not A Love Song. L’idea da cui nasce questa “etichetta discografica” è di utilizzare il vecchio astuccio per le musicassette ma con all’interno un’illustrazione diversa per ogni canzone, realizzata da un differente autore, in formato leporello. Dalle musicassette il progetto si è allargato negli anni ai VHS e alle serie televisive collaborando con autori sia conosciuti nel mondo dell’editoria che alle prime armi.

TINALS è un serbatoio infinito di canzoni d’amore universali dal quale attingono creativamente fumettisti, illustratori e grafici per dare vita a musicassette di carta immaginifiche. Quel “not” sottolineato che significa tutto e niente. Nasce proprio da quella provocatoria negazione l’idea di TINALS: un progetto che unendo musica e fumetto/illustrazione/grafica cerca di cogliere la verità più intima ed elusiva di una canzone d’amore, a volte. Altre, invece, la stravolge irrimediabilmente.

Nella prima sala della galleria vedremo gli originali realizzate per i VHS di tre film straordinari. La Haine (di Serena Schinaia) – Trainspotting (di Tommy Gun) – La notte (di Zuzu). La seconda sala ospiterà una presentazione dei lavori originali di Serena Schinaia per la prima volta ospite della Galleria Teké

Share Post :

More Posts

Lascia un commento