Teké Gallery

Tekè Gallery si trova nel centro storico di Carrara, Toscana, Italia.

E’ considerata come una sorta di corto circuito delle gallerie, grazie alle relazioni che riesce a stabilire con gli artisti.

I campi di interesse principali della galleria sono illustrazionestreet artcomic art e scultura sempre strettamente legati alla cultura underground.
Gli artisti di punta rappresentati da Tekè Gallery sono: Gianluca Lerici aka Professor Bad TripIgor HofbauerJesse JacobsMarco Filicio Marinangeli.

Il Teké era un luogo di natura e obiettivi ambigui: un bancone da taverna, due o tre bottiglie di liquori colorati e le persiane semichiuse.

Un luogo in cui ci si incontrava per fumare narghilè, chiacchierare, trovare l’amore a pagamento e perdere tempo con gli amici. Un piccolo spazio buio e fumoso dove l’illegalità si mescolava con l’intrattenimento; la borghesia con gli inferi.

Un modo per trascorrere le serate importato in Grecia da immigranti cacciati dalla Turchia dopo la guerra, conclusasi nel 1922; un crocevia tra Oriente e Occidente.

Nel nostro Tekè proponiamo di ritrovare i ritmi lenti della vita e il piacere di ascoltare insieme canzoni di storie d’amore maledette, di porti e di periferie suburbane; di carceri, zingari, passione per la musica, il vino e il narghilè dove i ritmi della gioia si alternano a melodie melodiche e dove è possibile osservare con calma e attenzione le opere dei migliori talenti dell’underground internazionale.

Mostre

In galleria teniamo mostre, incontri con gli artisti, avvengono performance. 

Vari i momenti culturali durante l’anno. Per ricevere tutti gli aggiornamenti, ti consigliamo di iscriverti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui sotto

Potrai rimanere in contatto con noi. Ti aggiorneremo su eventi, mostre in galleria e novità sul nostro sito internet.

TANTI ARTISTI PASSANO DA NOI, E TANTE OPERE VENGONO CREATE.

TI RACCONTEREMO TUTTO QUESTO!

Carrello