Teké Gallery
Tekè Gallery si trova nel centro storico di Carrara, Toscana, Italia.
E’ considerata come una sorta di corto circuito delle gallerie, grazie alle relazioni che riesce a stabilire con gli artisti.
I campi di interesse principali della galleria sono illustrazione, street art, comic art e scultura sempre strettamente legati alla cultura underground.
Gli artisti di punta rappresentati da Tekè Gallery sono: Gianluca Lerici aka Professor Bad Trip, Igor Hofbauer, Jesse Jacobs, Marco Filicio Marinangeli.
Il Teké era un luogo di natura e obiettivi ambigui: un bancone da taverna, due o tre bottiglie di liquori colorati e le persiane semichiuse.
Un luogo in cui ci si incontrava per fumare narghilè, chiacchierare, trovare l’amore a pagamento e perdere tempo con gli amici. Un piccolo spazio buio e fumoso dove l’illegalità si mescolava con l’intrattenimento; la borghesia con gli inferi.
Un modo per trascorrere le serate importato in Grecia da immigranti cacciati dalla Turchia dopo la guerra, conclusasi nel 1922; un crocevia tra Oriente e Occidente.
Nel nostro Tekè proponiamo di ritrovare i ritmi lenti della vita e il piacere di ascoltare insieme canzoni di storie d’amore maledette, di porti e di periferie suburbane; di carceri, zingari, passione per la musica, il vino e il narghilè dove i ritmi della gioia si alternano a melodie melodiche e dove è possibile osservare con calma e attenzione le opere dei migliori talenti dell’underground internazionale.
Mostre
In galleria teniamo mostre, incontri con gli artisti, avvengono performance.
Vari i momenti culturali durante l’anno. Per ricevere tutti gli aggiornamenti, ti consigliamo di iscriverti alla newsletter