Scarabocchio Fest (Pomarance) at Teké Gallery

Scarabocchio Fest (Pomarance) at Teké Gallery
23 Marzo 2019, 5 Aprile 2019
Vernissage 23 Marzo 18:30 (Enrico Pantani, organizzatore dell’evento, sarà presente all’inaugurazione)
orari mostra dal Lunedì al Sabato 15:00 – 19:00
Via Santa Maria 13 c/d, Carrara – www.tekegallery.com – info@tekegallery.com

Terzo appuntamento con “Under the Sky Above the Ground” la rassegna a cadenza bimensile di Tabularasa Tekè Gallery dedicata alle realtà editoriali indipendenti e festival dell’illustrazione e del fumetto alternativi.
All’inaugurazione dell’evento sarà presente Enrico Pantani creatore del festival Scarabocchio che si tiene tutti gli anni a cavallo tra estate e autunno nelle sperdute colline pisane. Nato come punto di scambio di opinioni e incontro tra giovani e affermati illustratori e editori alternativi Scarabocchio è diventato nel corso degli anni una mecca per illustratori di tutte le età che rimpiangono le piccole convention (stile vecchio vecchissimo Lucca Comics) dove partecipare era prima di tutto la possibilità di confrontarsi con gli altri per migliorare nel proprio lavoro.
Con un occhio particolarmente attento verso realtà giovani, produzioni indipendenti e autori esordienti, la manifestazione mette a contatto diretto gli artisti con i visitatori e la popolazione locale. Il tutto inserito in uno scenario suggestivo, avvolto tra le colline delle campagne pisane, all’interno di un piccolo borgo che molto ha da offrire ai visitatori, tra angoli suggestivi da scoprire e cibi locali da gustare.
Ad animare la manifestazione per i suoi tre giorni è un vivace spirito di condivisione e partecipazione: mostre di disegni originali, presentazioni di libri e performance illustrative si svolgono a continuo contatto con il pubblico (e gratuitamente), con il preciso intento di
coinvolgere chiunque e condividere la passione per il disegno. Gli illustratori animano il centro storico della città toscana, presentando i loro nuovi libri, dando vita a workshop e partecipando a sessioni di dediche ai lettori.
In galleria, oltre alla presentazione del festival, una presentazione di tavole originali molte delle quali inedite realizzate come dedica dai vari illustratori che si sono succeduti nelle diverse edizioni del Festival. Tra gli altri Tommy Gun MorettiTuono PettinatoSilvia Rocchi,Hurricane IvanCristiano BaricelliManfredi Criminale. Le illustrazioni fanno parte della collezione di Scarabocchio Fest.

Share Post :

More Posts

Lascia un commento